Il trattamento scientifico della pelle che fa la differenza

LA SCIENZA ALLA BASE DI ENVIRON

I prodotti per la cura della pelle ENVIRON sono stati formulati per aiutare la pelle a difendersi dagli effetti dannosi provocati dai forti cambiamenti climatici che caratterizzano l’ambiente in cui viviamo oggi, specialmente l’inquinamento e il continuo aumento delle radiazioni solari dovute alla riduzione dello strato protettivo dell’ozono. A questo bisogna aggiungere gli effetti dovuti allo stress della vita sociale, al lavoro di oggigiorno, così come quelli dovuti ad una dieta carente.

Ogni giorno la pelle perde preziose vitamine a causa della sua continua esposizione a queste insidiose situazioni, aumentando (o aggravando) così i segni visibili del tempo. L’unico modo per ripristinare le vitamine perdute è la loro applicazione topica.

Un intervento di chirurgia estetica o un’iniezione sono dei rimedi efficaci per contrastare le rughe, ma sono considerati dei procedimenti invasivi, dolorosi e non sempre in grado di assicurare i risultati attesi. La maggior parte delle persone infatti preferisce un approccio meno radicale, ma comunque efficace e preciso.

IL DOTT. DES FERNANDES

Il Dr. Des Fernandes, riconosciuto da Insignia come uno dei 10 più importanti Chirurghi Estetici, Plastici e Ricostruttivi al mondo, è stato il primo Medico ad introdurre la vitamina A in dosi efficaci nella sua gamma di cosmetici per la cura della pelle. Questa gamma ha posizionato Environ come Leader di prodotti per la cura della pelle, una posizione per la quale Environ è tuttora rinomata.

Il Dr. Des Fernandes si è laureato presso l’Università di Witwatersrand di Johannesburg. Inizialmente aveva deciso di diventare un cardio-chirurgo, ma alla fine decise per la Chirurgia Estetica, Plastica e Ricostruttiva. Dal 1979 al 2000 ha ricoperto la carica di Consulente in carica per la Divisione della Croce Rossa presso il Children Hospital che si occupa di labbro leporino e patologie congenite del palato.

Il Dr. Des Fernandes è autore di numerose pubblicazioni e anche alcune tematiche destinate alle riviste mediche inerenti varie procedure di chirurgia plastica. Recentemente ha rivolto il suo interesse verso la ricerca sulla salute della pelle ed il suo ringiovanimento attraverso l’uso di preparati per la cura della pelle arricchiti di vitamine, supportati inoltre da una più efficace penetrazione cutanea, in particolare mediante lo skin needling per la stimolazione del collagene. Ha inoltre tenuto delle conferenze nel corso di numerosi Congressi di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva così come a Congressi di Dermatologia tenutisi in tutto il mondo e continua costantemente a ricevere richieste di partecipazione a vari Congressi per esporre i suoi metodi.

ISTITUTO SVIZZERO DELLE VITAMINE DI LOSANNA

Tutti i preparati Vitaminici ENVIRON sono approvati dall’Istituto Svizzero delle Vitamine di Losanna. Fondato nel 1931, l’Istituto venne creato per la ricerca dei differenti contenuti vitaminici naturali presenti nell’uomo e nella donna e per definire i “normali” fabbisogni vitaminici necessari per mantenere il corpo in buona salute con riferimento sia alla pelle, sia alla sua funzionalità, all’alimentazione, ecc…

ENVIRON sottopone le Linee AVST e Iozyme allo Swiss Vitamin Institute annualmente per verificare che i prodotti contengano la concentrazione di vitamine richieste per ottenere dei risultati concreti nello skin-care attivo. Il consumatore ha la garanzia di un prodotto di qualità, confezionato in base a rigidi protocolli mirati a proteggere il contenuto vitaminico dichiarato.

Lo Swiss Vitamin Institute analizza inoltre le vitamine stesse contenute nelle Specialità ENVIRONTM per essere in grado di confermarne la stabilità e la data di scadenza, appoggiando quindi la Compagnia che garantisce al consumatore la miglior qualità dei principi attivi.

I prodotti ENVIRON sono gli unici prodotti per la cura della pelle a ricevere l’approvazione dello Swiss Vitamin Institute e ciò, ancora una volta, ha posizionato ENVIRONTM all’avanguardia dell’industria cosmetica con i prodotti per la cura della pelle più avanzati.

TEST CLINICI

Su ciascun prodotto ENVIRON vengono effettuati test clinici con più di 100 volontari nell’arco temporale di 18/36 mesi; ciascun prodotto risulta efficace e sicuro proprio perché testato su un lungo periodo di tempo e con la supervisione personale del Dott. Des Fernandes e del suo team, oltre che di collaboratori indipendenti.

Presso lo Skin Care Institute di Cape Town, ENVIRON ha cercato di creare il sistema più efficace possibile nel trattamento della pelle. “Fulela” & “Renaissance” sono istituti specializzati dove vengono effettuati studi clinici e training per futuri consulenti di vendita e rivenditori.

PACKAGING

ENVIRON  utilizza speciali confezioni “airless” che proteggono gli ingredienti attivi dalla luce e dall’aria, dato che i prodotti contengono il minimo dei conservanti. Le più moderne tecnologie di confezionamento utilizzate da ENVIRON assicurano la massima igiene ed efficienza in tutte le fasi di produzione. Ciascun lotto di produzione viene testato scientificamente da laboratori indipendenti accreditati a livello internazionale che ne verificano il contenuto chimico e la sterilità.

IL SISTEMA STEP-UP

Le linee ENVIRON si basano sullo “step-up” ossia un sistema che prevede l’utilizzo sequenziale degli ingredienti attivi e delle vitamine in diverse concentrazioni, assicurando così un adattamento graduale della pelle al trattamento. ENVIRON offre una gamma completa di formulazioni che soddisfano le esigenze dei diversi tipi di pelle e dei problemi da trattare.

COSMETIC & MEDICAL ROLL-CIT® di ENVIRON

Sono dei must anti-età nel trattamento per la cura della pelle sia ad uso personale sia ad uso medico. Questa gamma di strumenti manuali, con dei micro-aghi da 0,1 a 1,5 mm sono stati progettati per essere usati in combinazione con i prodotti Environ per la cura della pelle. Sono efficaci e facili da usare e sono stati pensati per trattare con efficacia sia le aree più piccole, sia quelle più grandi e ricurve del viso e del corpo. Roll-CIT®, Focus CIT® e Body Roll-CIT consentono alle vitamine di essere assorbite più in profondità e in concentrazioni maggiori. Rispetto all’applicazione topica, la penetrazione può essere sino a 10.000 volte più efficace. La maggior quantità di vitamine A & C assorbite dalla pelle consente una maggior produzione naturale di collagene (collagenesi naturale).

I PRODOTTI PER LA CURA DELLA PELLE DI ENVIRON

Le linee ENVIRON sono adatte a tutti i tipi di pelle, a qualsiasi età, a uomini e donne. Data l’importanza delle vitamine attive nelle linee ENVIRON, è essenziale che il prodotto venga utilizzato rispettando i termini dati dalle scadenze per poter usufruire delle massime concentrazioni delle vitamine stesse ed ottenere quindi i migliori risultati. Inoltre, la maggior parte delle linee ENVIRON è priva di conservanti, coloranti e profumazioni oltre ad essere nickel-tested e queste peculiarità rendono i prodotti utilizzabili anche da coloro che soffrono di allergie.

I prodotti ENVIRON sono formulati tenendo in considerazione l’importanza fondamentale dello strato corneo della pelle. Infatti, un’epidermide ben curata consente un maggior assorbimento in profondità delle vitamine e degli antiossidanti, che in questo modo risultano più attivi e più efficaci. Si presta moltissima attenzione al pH dei prodotti (pH da 3,5 a 4,7) e alla presenza del transcutol, potente veicolante di ultima generazione.

 

Linea AVST (trattamento avanzato alle vitamine):  per una pelle bella e sana.

Scientificamente studiata per introdurre sempre più elevate concentrazioni di vitamina A, associata ad un ampio range di antiossidanti, questa gamma aiuta a far riacquisire e conservare alla pelle un invidiabile aspetto di luminosità, tonicità, elasticità e levigatezza.

 

LINEA IONZYME: l’arte di invecchiare splendidamente.

Preziose formulazioni con vitamine essenziali, antiossidanti e peptidi. Tutti gli ingredienti di questa gamma agiscono in sinergia per aiutare la pelle a ritrovare l’aspetto più giovane e lasciarla più levigata e radiosa.

 

LINEA ß-ACTIVE: aiuta le pelli tendenzialmente problematiche a mantenersi belle.

Questo programma completo di cura della pelle è stato formulato specificatamente per aiutare le pelli problematiche. Si fonda su un mix di attivi che agiscono in sinergia per concorrere a ridurre l’eccesso di sebo così come a migliorare la struttura della pelle. In abbinamento con i Retinoli, gli acidi lattico e glicolico assicurano risultati efficaci e duraturi.

 

LINEA INTENSIVE: una soluzione mirata per risolvere le specifiche problematiche della pelle.

Ogni prodotto di questa gamma contiene un mix selezionato di ingredienti, sapientemente miscelati e dosati per agire sulle specifiche aree della pelle che richiedono un’attenzione mirata. Si spazia tra i più efficaci principi attivi quali colostro di origine bovina, i retinoli, l’acido glicolico in diverse concentrazioni, antiossidanti e potenti idratanti.

 

LINEA EVENESCENCE: per una pelle sempre più bella ed uno splendore impeccabile.

Questa gamma di due specialità è stata formulata con una specifica combinazione di ingredienti attivi per aiutare a migliorare l’aspetto ed il tono delle pelli irregolari e macchiate, contribuendo così a dare all’epidermide un colorito sano e radioso. Vitamina C liposolubile abbinata alla vitamina E e l’unione di niacinamide e un brevetto schiarente Sepiwhite. Assolutamente sicuri sotto il sole e privi di acidi. SUN CARE Riflette e neutralizza efficacemente i raggi solari. Questa gamma contiene rivoluzionari ingredienti ed antiossidanti essenziali che agiscono in sinergia per idratare la pelle e proteggerla dai dannosi effetti del sole e dagli stress ambientali.

 

LINEA BODY: per una pelle splendidamente morbida e levigata.

Una linea completa di prodotti ricchi di vitamine essenziali ed antiossidanti che aiutano ad esaltare l’aspetto generale della pelle, lasciandola sorprendentemente luminosa, fresca e compatta. Dagli idratanti ad effetto cheratolitico, ai nutrienti oli vitaminici e, per snellire, il pluri-premiato Body Profile.

 

HOME PEEL KIT: migliorare l’aspetto della pelle con la tecnologia all’avanguardia dei Cool Peel®.

Mentre la pratica dei peeling fa parte dei trattamenti professionali, l’esclusiva tecnologia Environ Cool Peel è stata formulata per aiutare le pelli rugose, ispessite, foto danneggiate e problematiche e riacquisire il naturale equilibrio. Il kit può essere utilizzato in totale sicurezza anche a casa.

 

NUTRITION RANGE

ENVIRON nutrition Range è sinonimo di integratori alimentari: prodotti elaborati da esperti contenenti combinazioni bilanciate di nutrienti, vitamine e antiossidanti formulati per rispondere alle diverse esigenze della pelle.

Condividi la tua opinione